Basket

Categoria Semipro

Calcio

Incontri eccellenza

Karate

Tornei internazionali

Pattinaggio a Rotelle

Campionati Regionali

Scherma

Tornei Europei

Tennis tavolo

Campionati e Tornei Nazionali

Manutenzione accessi

losportPerchè non accedo più a losport.tv?

A scadenze prefissate, il sistema in automatico elimina degli "accounts" (delle registrazioni al sito effettuate da parte di utenti) per mantenere pulito ed efficente l'elenco degli utenti. I criteri con cui il sistema elimina le registrazioni si basano essenzialmente su:
  1. l'email dell'utente è falsa oppure non è più esistente
  2. l'utente non ha mai confermato la sua iscrizione
  3. l'utente non si è mai collegato alla Web TV pur avendo fatto una regolare iscrizione
  4. l'utente non si collega da almeno 6 mesi alla Web TV.
Siccome per il motivo n°1 non ci è possibile avvisare l'utente dell'imminente cancellazione, se qualcuno dovesse trovare il proprio account cancellato o sospeso, può sempre contattarci  e comunicarci la sua nuova e-mail.

Di seguito in dettaglio i principali motivi per cui le 4 situazioni elencate accadono.


l'email dell'utente è falsa oppure non è più esistente

Questa condizione generalmente accade (quando non è stata volutamente fornita un e-mail falsa) per diversi motivi:

  • Errore nella digitazione della e-mail in fase di registrazione (lettere sbagliate, domini di posta inesistenti, etc.)
  • Si cambia e-mail e non si usa più quella con cui si è registrati ed il server di posta del cliente cancella la mail
  • Non si legge la mail da troppo tempo ed il server di posta dell'utente non accetta più altre mail (superato il limite massimo di spazio o di mail non lette)

l'utente non ha mai confermato la sua iscrizione

Quando ci si registra il sistema spedisce automaticamente una mail all'utente sull'indirizzo scelto in fase di registrazione in cui chiede di "confermare" la volontà di iscriversi cliccando su un link. Questo è necessario per evitare che una persona malintenzionata possa registrare a sua insaputa un utente perchè a conoscenza della sua mail: in questo modo anche se lo facesse, la mai di conferma arriva all'utente che è in grado di rifiutare la registrazione e bloccare la procedura.


l'utente non si è mai collegato alla Web TV pur avendo fatto una regolare iscrizione

Raramente accade che anche dopo essersi registrato, un utente non acceda mai a fitet.tv; per la maggior parte dei casi questo avviene perchè l'utente in fase di registrazione ha confuso il nome (nome proprio che non viene mai pubblicato ne usato nella chat) con il login, per cui inserisce in modo inverso i dati e non riesce a collegarsi.

Esempio. Ci si vorrebbe registrare con il proprio nome (Mario Rossi) ma usare il nickname in chat "top80"; per errore si mette il proprio nome nel campo login in fase di registrazione e poi una volta completata correttamente la procedura si prova a collegarsi usando "top80" che invece per il sistema risulta essere il nome proprio dell'utente. In Questo caso l'utente dovrebbe usare "Mario Rossi" come login per accedere alla Web TV.

Più raramente succede che l'utente usa un mix di caratteri maiuscoli e minuscoli (e spazi vuoti) e poi si dimentica la combinazione; per esempio Mario ROSSI.


Non si legge la mail da troppo tempo ed il server di posta dell'utente non accetta più altre mail (superato il limite massimo di spazio o di mail non lette)

Spesso si usano e-mail vere ma di comondo su provider di posta gratuiti (hotmail, live.it, yahoo.com, etc) proprio per usarle in fase di registrazione. Di conseguenza i sistemi su cui ci si è registrati tendono a spedire e-mail di comunizazione e/o di pubblicità sulla mail (Fitet.Tv NON spedisce pubblicità e da solo comunicazioni di servizio). Dopo un pò di tempo il mumero delle e-mails o la loro grandezza supera quello previsto dai vari gestori di posta: in quel caso le e-mails tornano indietro al mittente che ripete il tentativo di consegna 3 volte dopo di che considera la e-mail come non valida.

In questi casi il consiglio è di accedere alla e-mail di comodo e cancellare tutti le e-mails con cadenza regolare, in modo da non cadere in questa condizione (che è valida per qualsiasi servizio non solo per Fitet.tv)

Login

Mailing List

UA-132134-11